CHI SIAMO



Eccoci! Finalmente on-line. Dopo aver pensato tanto a questo blog, oggi è nato.

“Al Civico 35” l’ho immaginato come un posto speciale, una piccola casetta dove condividere pensieri, emozioni e soprattutto sorrisi con tutti voi...

Io sono Maria Rita (per gli amici Rita) e ad accompagnarmi in questa nuova esperienza ci sarà anche Eleonora, alias Ele.

Cosa ci accomuna? Beh, oltre ad essere molto amiche siamo state anche coinquiline e visto che in passato abbiamo già diviso una casa universitaria a Catania (proprio al civico 35), abbiamo pensato che sarebbe stato bello tornare a vivere sotto lo stesso tetto, anche se questa volta è un tetto virtuale e a separarci ci sono migliaia di km.

Cosa ci divide? Tanto: io abito da poco in provincia di Milano, lei a Siracusa da sempre; io sono una sposina che cerca di farsi spazio (a colpi di bouquet se necessario) in questa nuova città, lei è una single in cerca di lavoro e di un principe azzurro che non sia troppo sbiadito.

Due punti di vista diversi che si affacciano sullo stesso mondo, due amiche che cercano di trovare il lato positivo delle cose agli antipodi dell’Italia. Una sorta di corrispondenza virtuale che punta il suo “occhio di bue” sui dettagli e le piccole cose. Perché per noi sono proprio i particolari che fanno la differenza!

Così pian piano inizierete a conoscerci e chissà, a divertirvi con noi, se vi va…



RITA & ELE