venerdì 29 novembre 2013

Da una cucina ad un'altra...

Buonasera amici! Finalmente sono riusicta a ritagliare un pò di tempo da dedicare alla mia pagina, la mia vita in trasferta procede bene, tra lezioni e altri impegni le giornate trascorrono veloci :D
Ovviamente mio tempo non è dicato solo a contabilità e buste paga, ma anche a qualche serata tra amici-colleghi di avventura! Proprio qualche sera fa abbiamo organizzato una cena a casa mia a base di focacce, rustici, vino ed altre prelibatezze della zona, ma come in ogni cena che si rispetti non poteva mancare il dolce! Il dessert è stato offerto dal mio collega Giorgio,  anche lui blogger e amante della cucina, che ha praparato per noi un buonissimo "salame inglese", noto anche come "salame turco". Finora non avevo molto apprezzato questo dolce, talvolta troppo asciutto o poco saporito, ma questo vi assicuro che era davvero delizioso! E siccome so che siete golosi come me, voglio condividere con voi la ricetta, così potrete voi stessi assaggiare e darmi ragione!

Eccovi il link del blog:

http://ilpiaceredellatavola.blogspot.it/2013/11/salame-inglese.html


Buon appetito!!!!                                                                                                         ele

sabato 9 novembre 2013

Ops...è trascorso più di un mese dall'ultimo post!...Potrete mai perdonarci? Come vi avevo anticipato qualche settimana fa, finalmente è arrivata qualche novità e vi aggiorno subito sulle mie: ho inziato a frequentare due corsi professionali per imparare nuove nozioni e aggiornarne alcune che già conoscevo e questo mi ha portato momentaneamente lontano ( ma non tanto) da casa. Mi trovo a Modica, una splendida cittadina in provincia di Ragusa, ho un appartamentino tutto mio e ho conosciuto nuovi amici! E' una situazione che durerà ancora un mesetto, ma per ora mi godo questa nuova esperienza, che mi sta dando la possibilità di stare a contatto con persone nuove e interessanti e di vivere in piena indipendenza :-)
Questo fine settimana non sono tornata a Siracusa, ne approfitto per studiare e rilassarmi e stasera sicuramente uscirò con degli amici...vediamo un pò cosa riserva questa bella città durante il weekend!
A prestissimo, lo prometto!
                                                                                                                     ele