martedì 30 aprile 2013

Cosa vedo dalla finestra



Buongiorno Ele e buondì anche a tutti voi!
Mi affaccio alla finestra, anzi al mio balcone e vedo: un cielo grigio che sa d’inverno, sebbene siamo già in primavera inoltrata; le bancarelle del mercato del martedì; l’erba verde bagnata dalla pioggia; due passanti in fondo alla strada e i condomini di fronte al mio. Un piccolo pezzetto di mondo nuovo e al tempo stesso già vecchio… mi manca il caldo sole della Sicilia e soprattutto il mare, il mio mare! Ma vedo che oggi il sole si nasconde anche da voi :-) … 






Quando arrivi primavera? Sento solo gli uccellini per ora… non importa, mi consolerò con un pò di sano shopping pre-festivo :-)! Destinazione? Corso Buenos Aires e sicuramente anche piazza Duomo.
Una bacio e alla prossima…
RITA

Ps: voi cosa vedete dalla finestra?

Cosa vedi dalla tua finestra?

Buon giorno!
Siracusa è una cittadina bagnata dal mare, baciata da sole e accarezzata ....dallo Scirocco! Stamattina, aprendo la mia finestra, speravo di trovare il classico scenario primaverile, con il sole che si riflette sulle onde e una tiepida brezza marina nell'aria, invece oggi le nuvole hanno deciso padroneggiare, così a stento riesce a distinguersi dove finisce il mare e dove inizia il cielo....ma, inutile dirti, che anche questo scenario ha un suo fascino!
Qui la temperatura è già mite e, come si vede dalla foto, qualcuno ne approfitta per dedicarsi allo sport di buon mattino.
E tu , invece, cosa vedi dalla tua finestra?....Sono proprio curiosa di conoscere il pezzo di Mondo che ammiri ogni giorno!
 

lunedì 29 aprile 2013

Alla nostra!

Iniziamo così, con un aperitivo virtuale e con un augurio reale! Speriamo che questa nuova avventura, nata quasi per gioco e per curiosità, possa diventare per noi e per voi un appuntamento quotidiano, durante il quale scambiare idee, opinioni, sogni e nuove amicizie!

CIN CIN!



Il nostro primo post. Sono emozionata e non posso fare altro che alzare virtualmente il calice e augurarci una lunga vita insieme! Ti sembra troppo romantico?! Beh, non importa, rende l’idea!! Oggi è il primo giorno nella nostra "nuova casetta" e come tutte le cose nuove, non ci resta che abbellirla e personalizzarla con fantasia, arricchendola giorno dopo giorno di nuove emozioni ed esperienze.

Quindi bando alle ciance, alziamo i bicchieri e CIN CIN a tutti!!!


 RITA