domenica 12 maggio 2013

Social Eating



Avete mai pensato ad una cena, un pranzo o una colazione Social? Ebbene oggi possiamo fare anche questo! Ieri sfogliando le pagine di una rivista, la mia attenzione è stata catturata da un articolo, anzi in particolare da una frase “una e-mail e la colazione è servita” (Myself – aprile 2013). Non riuscivo a capirne il senso fino a quando non ho letto tutto l’articolo.

Ho scoperto Gnammo.com il primo portale italiano di Social Eating. Un luogo dove appassionati di cucina e amanti della buona tavola possono incontrarsi e conoscersi. Ci si può iscrivere come cuochi o come assaggiatori (detti “gnammer”), mettersi alla prova tra i fornelli, gustare piatti nuovi e soprattutto fare conoscenza. 





Funziona così: il cuoco mette a disposizione casa e fornelli, prepara un menù e lancia un evento a cui tutti gli “gnammer” possono iscriversi. I posti sono limitati quindi, raggiunto il numero, sarà lo stesso cuoco a decidere chi parteciperà (gli invitati riceveranno un invito riservato via e-mail). Il costo è alla portata di tutti, si va dalle 30 euro circa per una cena alle 20 euro per una colazione (che in realtà è un brunch). Alla fine di ogni evento cuochi e “gnammer” sono chiamati a dare i voti ad ogni partecipante, così che si avrà la classifica dei miglior cuochi e degli ospiti più simpatici. Che ne dite, vi ho incuriosito?


Visitate il sito: www.gnammo.com (hanno anche una pagina Facebook)



Io sono molto tentata, sarà sicuramente una delle mie prossime esperienze, trascinerò con me un’amica (Ele vuoi unirti a me?), o magari il mio bel maritino… In fin dei conti cosa c’è di meglio che conoscere gente tra una portata e l’altra, annaffiando il tutto con del buon vino…
 


Buona domenica

                                                                                RITA





PS: non l’ho dimenticato. AUGURI A TUTTE LE MAMME!!! (soprattutto alla mia :-P) 








Nessun commento:

Posta un commento